Descrizione
La Fiamma Olimpica dei Giochi Invernali di Milano Cortina 2026 percorrerà anche il territorio di Nova Milanese.
Il 4 febbraio, la Fiaccola Olimpica che sta attraversando a più riprese la Lombardia, toccando nel suo percorso 78 comuni e 5 siti UNESCO, per la sua 59ª tappa dal Varesotto arriverà anche nella nostra città.
Il viaggio Fiamma Olimpica arriverà a Nova Milanese da Desio, via Garibaldi, lungo via Milano – via Armando Diaz – via Vittorio Veneto – via Ugo Foscolo – via Italia in direzione Muggiò.
Per garantire lo svolgimento dell’evento in piena sicurezza, sono previste alcune modifiche temporanee alla viabilità.
Il percorso nel territorio brianzolo sarà uno degli ultimi e decisivi passaggi della torcia prima della grande festa conclusiva del Viaggio della Fiamma Olimpica, nel cuore di Milano, il 6 febbraio.
Per rendere la giornata ancora più sentita e animata, l’Amministrazione comunale invita tutte le associazioni del territorio, ragazzi e famiglie a partecipare a questo evento davvero unico per la comunità.
“Accogliere la Fiamma Olimpica a Nova Milanese - commenta il Sindaco Fabrizio Pagani - sarà un momento di grande emozione e orgoglio per tutta la nostra comunità novese. Ricordiamo infatti che il passaggio della torcia rappresenta un simbolo universale di pace, unità e sportività, valori sportivi e umani che sentiamo profondamente nostri. Sarà un’occasione per stringerci attorno a un evento che unisce Paesi e generazioni, portando nel cuore della Brianza lo spirito dei Giochi Invernali di Milano Cortina 2026. Impossibile mancare!”
A cura di
Contenuti correlati
- La memoria come impegno civile, una settimana per non dimenticare
- Capodanno senza botti: per l’incolumità di tutti, per rispetto delle persone fragili e per amore degli animali
- Nova Milanese celebra il merito e l’impegno: una città che dice grazie ai suoi protagonisti!
- Inaugurato il Premio Viviani 2025: svelati i vincitori
- Posticipo al 22 novembre degli interventi necessari sulle querce della zona industriale di via La Malfa, Moro, De Gasperi e Saragat
- Nova Milanese celebra l’Unità Nazionale e le Forze Armate: un omaggio alla memoria e un appello alla pace
- Premio Vittorio Viviani 2025
- Binario Nova: parte l’11 ottobre la nuova stagione del teatro comunale!
- 19-21 settembre | Pronti alla “Festa da Nôa e dal Furmentùn”
Ultimo aggiornamento: 27 gennaio 2026, 10:50