Descrizione
La Commissione Elettorale Comunale procederà alla nomina degli scrutatori da destinare ai seggi elettorali per i prossimi Referendum Abrogativi dell’8-9 giugno 2025 (vedi Avviso allegato - CLICCA QUI). I cittadini iscritti all'Albo degli scrutatori di seggio possono presentare dichiarazione di disponibilità a ricoprire il ruolo di scrutatore entro le ore 17.30 di lunedì 12 maggio 2025.
Si sottolinea che l’impegno richiesto è il seguente:
- sabato 7 giugno 2025: costituzione dei seggi, dalle ore 16.00 e fino al termine delle operazioni;
- domenica 8 giugno 2025: operazioni di votazione, dalle ore 7.00 alle ore 23.00;
- lunedì 9 giugno 2025: operazioni di votazione, dalle ore 7.00 alle ore 15.00; immediatamente a seguire: operazioni di scrutinio, fino al termine delle operazioni.
La commissione darà priorità, nella nomina, a coloro i quali, avendo fatto richiesta, sono disoccupati/inoccupati o studenti.
Le dichiarazioni di disponibilità, scaricabili al seguente link (CLICCA QUI) o disponibili presso lo sportello dell’Ufficio Elettorale, potranno essere consegnate a mano all’Ufficio Protocollo, trasmesse a mezzo pec all'indirizzo comune.novamilanese@pec.regione.lombardia.it o tramite posta elettronica ordinaria (elettorale@comune.novamilanese.mb.it), corredate da copia del documento d’identità in corso di validità entro il termine sopra indicato.
Coloro i quali invece, iscritti all’Albo, sanno di non poter presenziare ai seggi in caso di nomina a scrutatore per le medesime consultazioni elettorali, possono manifestare la propria non disponibilità a essere nominati, facendo pervenire all’Ufficio Elettorale tramite gli stessi mezzi ed entro gli stessi termini di cui sopra apposita dichiarazione. Tale dichiarazione è scaricabile a questo link (CLICCA QUI) o disponibile presso lo sportello dell’Ufficio Elettorale. Si rammenta che la dichiarazione di non disponibilità riguarda esclusivamente le prossime elezioni suppletive e non costituisce richiesta di cancellazione definitiva dall’albo degli scrutatori.
Per informazioni chiamare il numero 0362/374.211 – 209 o scrivere all’indirizzo mail elettorale@comune.novamilanese.mb.it.
Allegati
Contenuti correlati
- Chiusura temporanea di via Marsala per lavori di manutenzione
- Limitazioni alla circolazione stradale per lavori di risanamento rete fognaria in Via San Sebastiano
- Chiusura straordinaria uffici comunali – 9 giugno 2025
- Manifestazione di interesse per partenariato con Enti del Terzo Settore per la co-progettazione di interventi socio-sanitari, culturali, di protezione civile e sicurezza (artt. 55 e 56 D.Lgs. 117/2017)
- IMU 2025: acconto in scadenza il 16 giugno
- Apertura del bando SAP n. 11161 per l’assegnazione di unità abitative nei Comuni del Distretto di Desio
- Referendum 8-9 giugno 2025: ritiro e sostituzione Tessere Elettorali
- Nuova graduatoria per l’Asilo Nido Pollicino a.s. 2025/2026
- Iscrizioni Pre e Post Scuola a.s. 2025/2026
- Concorso Pubblico – Dirigente Servizi Tecnici
Ultimo aggiornamento: 15 maggio 2025, 11:04