Descrizione
Verrà inaugurata sabato 8 marzo, alle ore 18.00, la mostra "Si sente il silenzio?" del fotografo novese Stefano Masciovecchio, con il patrocinio del Comune di Nova Milanese e il supporto della Libera Accademia di Pittura, presso la Villa Vertua Masolo.
Una mostra dedicata alla comunità di Nova Milanese, nel tentativo di rappresentare e ricordare i tragici eventi di cinque anni fa quando il Covid, condizionò la nostra vita. Il periodo della pandemia ha visto protagonisti alcune figure rappresentative del territorio, come il sindaco Fabrizio Pagani e il parroco Don Luigi Caimi, ma anche molte altre persone il cui contributo viene documentato nelle foto di Stefano Masciovecchio. Figure simboliche che hanno lavorato senza mostrarsi, garantendo il funzionamento dei servizi essenziali della città e del Paese. Accanto agli eroi degli ospedali e delle strutture sanitarie, ci sono state anche figure meno visibili, ma non per questo meno importanti. È grazie a loro che la società ha potuto continuare a esistere.
La mostra rimarrà visitabile fino a domenica 23 marzo 2025, il sabato dalle 15.00 alle 19.00 e la domenica dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 19.00.
A chi è rivolto
A tutti
Date e orari
08 mar
08
mar
Costo
Gratuito
Luogo
Punti di contatto
Allegati
Ultimo aggiornamento: 6 marzo 2025, 19:34