Cos'è
La sera di sabato 13 dicembre la Libera Accademia di Pittura ospiterà la tradizionale Asta di Santa Lucia, un importante momento di raccolta fondi il cui ricavato sarà interamente destinato a sostenere le attività dell’associazione.
Come si svolge l’asta
L’asta si terrà in modalità silenziosa: le offerte non verranno rilanciate al pubblico, ma saranno depositate in busta chiusa presso la sede oppure inviate tramite e-mail. Tutte le offerte rimarranno segrete fino alla serata del 13 dicembre, quando verranno aperte e rese note. Cliccando sul pulsante dedicato in questa pagina sarà possibile visionare le opere all’asta.
Come fare un’offerta da remoto
È possibile partecipare all’asta anche a distanza inviando la propria offerta via e-mail all’indirizzo segreteria@lapacademy.it. L’e-mail dovrà pervenire entro il 13 dicembre alle ore 12.00 e contenere:
- numero dell’opera
- autore
- titolo
- cifra offerta
- numero di telefono del proponente
Nell’oggetto dell’e-mail è necessario indicare: “Offerta Asta di Santa Lucia”.
Visione delle opere in sede
Le opere saranno esposte e visionabili presso la sede della LAP nei seguenti giorni:
- mercoledì 10 dicembre
- giovedì 11 dicembre
- venerdì 12 dicembre
dalle ore 17.00 alle 19.00, e durante la serata di sabato 13 in occasione dell’asta.
Quest’anno, ad anticipare l’asta, la LAP presenta una novità: la Cena di Santa Lucia, in programma sabato 13 dicembre alle ore 20.00.
L’evento si propone come un’occasione di incontro, condivisione e cultura per la comunità e per gli amici dell’Accademia.
Il menù prevede un antipasto, un primo e un secondo, con bevande, panettone e spumante inclusi.
La quota di partecipazione è di 30 € a persona, versabile online tramite il link che sarà inviato via e-mail oppure direttamente presso la sede LAP negli orari di segreteria.
Per iscriversi alla cena CLICCA QUI
A chi è rivolto
A tutti
Date e orari
13 dic
13
dic
Costo
Cena di Santa Lucia: 30 € a persona
Luogo
Punti di contatto
Ultimo aggiornamento: 11 dicembre 2025, 14:01