Memoria in Rassegna - Comune di Nova Milanese

Sei in: Nova Milanese » La Città » Eventi » Memoria in Rassegna

Memoria in Rassegna

È l'iniziativa internazionale promossa dalla Città di Bolzano e dal Comune di Nova Milanese, iniziata con la prima edizione nel 1997.

Al centro della manifestazione ci sono gli audiovisivi, la raccolta di documenti e soggetti attorno al tema della resistenza, della deportazione e della liberazione dell'Europa nell'ambito della Seconda Guerra Mondiale.

All'iniziativa possono partecipare Enti, Istituti, Associazioni, Gruppi, Scuole di ogni ordine e grado che abbiano prodotto video amatoriali o professionali, editi o inediti, di opere a soggetto o documentarie relative ai temi indicati.

La finalità dell'iniziativa è di costituire l'Archivio Audiovisivo della Memoria.

Tutti i documenti sono fruibili presso l'Archivio Storico della Città di Bolzano e presso la Biblioteca Civica Popolare di Nova Milanese.

Coordinatori dell'iniziativa: Città di Bolzano, Archivio Storico in Vicolo Gumer 7, 39100 Bolzano, telefono 0471 / 997.391; Biblioteca Civica Popolare del Comune di Nova Milanese in Via Giussani, telefono 0362 / 43.498.