Ufficio Relazioni con il Pubblico - Comune di Nova Milanese

Sei in: Nova Milanese » Il Comune » Guida ai serviz... » Ufficio Relazioni con il Pubblico

Ufficio Relazioni con il Pubblico

L’U.R.P. è un servizio pensato come sistema di comunicazione tra il Comune e i cittadini, una sede di partecipazione e dialogo tra l'Amministrazione Comunale e la città.

L'introduzione degli U.R.P. avviene quale risposta ad una duplice esigenza: da un lato dare veste istituzionale alla cultura della trasparenza amministrativa e della qualità dei servizi, dall'altro fornire uno strumento di attuazione della comunicazione istituzionale e di contatto con i cittadini.
Il cuore dell'U.R.P. è il front office che, attraverso attivi sportelli polifunzionali, garantisce il rapporto diretto con i cittadini.

Per far funzionare al meglio i servizi informativi e di contatto è attiva una moderna redazione che riceve le informazioni, le elabora e le pubblica sul portale internet del Comune. La stessa redazione gestisce la comunicazione multimediale attraverso posta elettronica e i social network.

Funzioni e servizi:

• informa su prestazioni, servizi, attività, norme e strutture dell'Amministrazione Comunale
  • accoglie e orienta i cittadini in relazione all'utilizzo dei diversi sportelli e canali di comunicazione
  • informa sull'attività del territorio
  • informa sui principali avvenimenti cittadini
  • accoglie segnalazioni, reclami e proposte da parte dei cittadini

L’Ufficio Relazioni con il Pubblico è locato presso il Comune di Nova Milanese in Via Giussani 9.

Telefono 0362 / 374.320 - e mail  urp.comune@novamilanese.it

Orari di apertura al pubblico: lunedì e mercoledì dalle ore 14:30 alle ore 17:30; martedì, giovedì e venerdì dalle ore 9:00 alle ore 12:00.