Corsi di formazione e di solidarietà per operatori dei settori socio sanitari e di microeconomia - Comune di Nova Milanese

Sei in: Nova Milanese » Comunicazioni » Corsi di formazione e di solidarietà per operatori dei settori socio sanitari e di microeconomia

immagine-a-colori-della-locandina

Una proposta seria e conveniente, a condizioni particolarmente agevolate, che viene incontro a chi ha necessità di orientarsi sul mercato del lavoro, con una attenzione particolare ai giovani, agli inoccupati, ai cittadini italiani o stranieri che intendono trovare o ri-trovare una collocazione giusta e dignitosa all’interno della nostra composita società.

Può sintetizzarsi così l’offerta della Associazione Villa Brivio, ente che ha la finalità di collegare la solidarietà con la formazione, lo studio teorico-pratico alle realtà produttive e di servizio maggiormente rispondenti agli orientamenti del mondo del lavoro.

La presentazione della prima proposta formativa parte da una analisi della particolare situazione sociale ed educativa che stiamo vivendo; è stata concertata con l’amministrazione comunale di Nova Milanese e prevede l’avvio di quattro corsi, tutti estremamente attuali:

• Corso per assistente di studio odontoiatrici
  • Corso per assistente familiare
  • Corso di specializzazione per infermieri professionali e altre figure delle professioni sanitarie
  • Corso di contabilità pratica e per la gestione di una piccola attività

La durata e i titoli per l’accesso ai singoli corsi sono meglio specificati negli allegati di presentazione.

Sono comunque proposte aperte, senza scadenza temporale, che verranno realizzate al raggiungimento di un numero minimo di iscritti. Le condizioni di iscrizione sono particolarmente vantaggiose perché i docenti, tutti estremamente qualificati e provenienti dall’ambito della ricerca universitaria o dal mondo del lavoro tradizionale, hanno già una loro attività professionale e hanno dato la loro disponibilità per offrire percorsi formativi e di aggiornamento, perseguire progetti di ricerca e momenti di aggregazione culturale a condizioni particolarmente agevolate per l’utenza, e, dove possibile, completamente gratuite.

Un esempio in questo senso proviene dai corsi di preparazione alle aspiranti matricole della facoltà di Medicina e Chirurgia, Medicina Veterinaria, Odontoiatria che, sempre di concerto con il Comune di Nova Milanese, sono organizzati da tre anni in Villa Brivio, con una settimana di full immersion in previsione dei test di ammissione.

Contatti: 338 / 9.105.907- infovillabrivio@yahoo.it